La Casa di Babette

Ogni oggetto racconta la storia di un lungo percorso, a volte impegnativo, sempre gioioso, attraverso tecniche, materiali, colori sensazioni, emozioni. La lana, la seta, la canapa, il legno, i metalli, le fibre naturali, prendono forma e colore con l’esasperante lentezza del lavoro realizzato esclusivamente a mano, perfetto in ogni dettaglio, eseguito ricercando ed applicando scrupolosamente le regole delle più antiche tecniche tradizionali.

Un mondo di particolari curati con attenzione di scelte dettate dalla passione e dalla ragione, di stile riscoperto nelle forme della natura e nelle grandi tradizioni del passato, reinventate ad una modernità che coglie solo l’essenziale per diventare un classico destinato a durare nel tempo.

Pezzi unici, irripetibili, mai uguali l’uno all’altro, segnati indelebilmente dal pensiero di chi li ha creati e dalle mani di chi li ha realizzati.

Nel cuore di Milano, nella zona degli antiquari, tra i palazzi signorili del ‘500 della zona Magenta, uno dei distretti più autentici della Vecchia Milano, è nato un atelier. la casa di babette nasce dall’amore della sua creatrice, l’architetto Cinzia Russo, per quei particolari che rendono l’arte della casa e dell’interior design qualcosa che va oltre la semplice progettazione, un gesto d’amore alimentato dalla convinzione che è più bello vivere quando si è circondati dall’armonia e dalla gioia della sorpresa e della scoperta. la casa di babette apre le porte ad una clientela raffinata ed esigente, amante del lusso e attenta alle tendenze del momento.

Cinzia Russo e Fabio Inzani, i due architetti titolari di LUXURY (studio di progettazione e interior design) e della showroom la casa di babette si dedicano da sempre alla ricerca di materiali inediti e pregiati. Il punto di partenza è una selezione accurata dei migliori tessuti provenienti da tutto il mondo, stoffe tessute da esseri umani per esseri umani, che spaziano da antiche tradizioni rese oggetto a tessuti tecnici d’avanguardia. Dai pellami italiani per l’arredo alle pavimentazioni in cuoio su grès, con una ampia gamma di finiture e stampe, di colori e forme; dai preziosi tappeti moderni annodati a mano con lane e sete pregiate, personalizzabili in ogni dettaglio, alle più esclusive collezioni casa Made in Italy, rigorosamente in fibre naturali: canapa, lino, cotone, seta e cachemire, per una meravigliosa esperienza sensoriale.

I team La Casa di Babette e LUXURY garantiscono un servizio di consulenza completo ed attento, dall’ideazione alla progettazione, dalla selezione e acquisto dei materiali alla realizzazione finale, anche grazie alla collaborazione di un gruppo di tecnici, ingegneri, architetti e disegnatori di grande esperienza e professionalità. Che si tratti di un progetti residenziali o commerciali, di una catena alberghiera o di yacht qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno.

Sfoglia l’articolo pubblicato sulla rivista (PDF)