Carte da parati Svizzera

Forte di un’esperienza pluriennale nel settore dell’interior design, l’atelier La Casa di Babette di Milano desidera porsi come il punto di riferimento per chi ricerca le migliori carte da parati in Svizzera.

 

 

Carte da parati moderne

Carte da parati moderne

Dopo un periodo di oblio, questa tipologia di rivestimento è diventata molto attuale, grazie ai progressi maturati nei materiali di composizione e all’evoluzione nelle proposte grafiche e cromatiche. Al giorno d’oggi, le carte da parati presentano tante buone caratteristiche e si diversificano in base alla funzione che viene loro richiesta. Il loro impiego chiede,infatti, di varcare i confini dell’estetica, ponendosi come una scelta di carattere funzionale.

Per accompagnarvi nella scelta delle migliori carte da parati in Svizzera, Fabio Inzani e Cinzia Russo, menti creative de La Casa di Babette di Milano, mettono a disposizione le competenze professionali acquisite in diversi anni di esperienza nel settore dell’interior design per aiutarvi a individuare la tipologia di carta da parati più coerente ai vostri gusti stilistici e adatta alle esigenze abitative.

Tipologie di carte da parati

Tipologie di carte da parati

Le carte da parati non sono tutte uguali e la loro evoluzione nel corso degli anni ha mirato a creare prodotti sempre più sofisticati e dedicati ad un rivestimento intelligente.

Tante sono le varianti di carte da parati tra cui scegliere, le quali si diversificano sia per la loro composizione, che per la grande varietà di proposte grafiche e cromatiche. All’intramontabile impiego della carta, si affiancano oggigiorno proposte realizzate in materiali alternativi, quali le carte da parati viniliche, il tessuto non tessuto e il tessuto murale su carta.

Per una scelta accurata della carta da parati in Svizzera il vostro punto di riferimento è La Casa di Babette.

1. Carte da parati viniliche

1. Carte da parati viniliche

Per il rivestimento di ambienti umidi, quali le cucine e le sale da bagno, generalmente si opta per le carte da parati viniliche, in quanto sono impermeabili, facilmente lavabili, ignifughe e antigraffio.

Solitamente più opache dei tradizionali wallpaper, esse rappresentano la scelta preferita per il rivestimento di ambienti pubblici, quali hotel o ristoranti, in quanto possono essere disinfettate con prodotti più mirati senza correre il rischio di rovinarsi.

2. Carte da parati in tessuto non tessuto

2. Carte da parati in tessuto non tessuto

La carte da parati in tessuto non tessuto sono delle creazioni pregiate, otticamente simili a prodotti tessili e anch’esse facilmente lavabili.

Il loro impiego è indicato nel rivestimento delle camere da letto, del living o dei corridoi, in quanto anch’esse sono lavabili e assolutamente traspiranti.

3. Tessuti murali su carta

3. Tessuti murali su carta

La variante rappresentata dai tessuti murali su carta è da considerarsi una soluzione molto raffinata, adatta al decoro di ambienti ricercati e più intimi, in quanto l’effetto e la composizione si presentano preziosi e delicati.

4. Carte da parati in materiali di origine naturale

3. Tessuti murali su carta

Tra i materiali di ultima generazione si annoverano le fibre di vetro, perfette per definire ambienti di ampio respiro e molto trafficati o i materiali naturali, quali i legni morbidi come il sughero, le erbe essiccate e le paglie.

Queste ultime proposte sono adatte per il decoro di ambienti speciali e si pongono come una scelta d’arredo naturale ed ecocompatibile.

Carte da parati: diversi effetti estetici

Carte da parati: diversi effetti estetici

L’effetto estetico finale nell’impiego della carte da parati, dipende quindi da una sinergia di fattori, quali i materiali di composizione e le definizioni cromatiche. Le carte da parati colorate possono armonizzarsi all’ambiente che le ospita, grazie alle varianti di tinta, ma al contempo possono rappresentare un piacevole punto di rottura se inserite in parti mirate dell’abitazione.
Esse possono essere applicate nella totalità delle pareti, includendo anche il soffitto, oppure possono definire solamente delle porzioni orizzontali, intervallandosi alle pitture murarie.

Carte da parati monocromatiche o fantasia

Carte da parati monocromatiche o fantasia

Alle varianti in tinta unita si affiancano le tante proposte di carte da parati con disegni, dalle intramontabili righe fino alle simbologie più originali. In questi casi i decori grafici possiedono una duplice funzione, in quanto possono allargare o restringere otticamente gli spazi e i volumi delle stanze.

Oltre alle classiche righe, le carte da parati di ultima generazione presentano una varietà di simboli incredibilmente variegata, dai tenui fiori di ispirazione British country fino alle varianti polka dot, sconfinando in versioni eccentriche e dai disegni molto originali, iconici di particolari correnti stilistiche.

Carta da parati Svizzera

Carta da parati Svizzera

La Casa di Babette desidera aiutare chi ricerca le migliori carte da parati in Svizzera mettendo a disposizione le proprie competenze. L’accurata selezione dei prodotti presenti nel mercato, si pone come il frutto di una ricerca continua, la quale affianca alle storiche proposte di wallpaper delle maison più classiche le innovative creazioni delle nuove aziende del settore, per un risultato eclettico, pregiato e assolutamente personalizzato in ogni dettaglio.

La Casa di Babette vi aspetta per consigliarvi nella scelta delle migliori carte da parati, presso il nostro Atelier.