Jim Thompson

Titolo

Seta e ancora seta. I tessuti Jim Thompson sono il simbolo indiscusso dell’eleganza e della raffinatezza degli arredi, un vero e proprio luogo d’incontro dove tradizione e storia si fondono tra loro. Un luogo dove l’arte degli arredi regna sovrana creando atmosfere innovative e sofisticate grazie a mirate scelte stilistiche. La Casa di Babette è rivenditore autorizzato a Milano di questo prestigioso brand che ha fatto dei tessuti un’arte da ammirare. La storia dell’americano Jim Thompson ha inizio nel secolo scorso, quando negli anni ’50, dà vita al suo progetto di rivitalizzare l’arte della tessitura della seta. Negli anni il marchio si è evoluto in un produttore di una gamma completa di tessuti di alta qualità per la decorazione d’interni, creati da alcuni dei più influenti designer di oggi. Tra i più grandi produttori al mondo di tessuti a mano, Jim Thompson è particolarmente noto per le sue leggendarie sete tailandesi. La seta prodotta da Thompson è diventata uno dei segni distintivi dell’interior design a partire da una specie particolare di bachi da seta, in modo da garantire una qualità straordinaria e una palette di colori praticamente illimitata.

Collezioni Jim Thompson: un viaggio che diventa tessuto

Collezioni Jim Thompson: un viaggio che diventa tessuto

Suggestioni, evocazioni di altri mondi, atmosfere uniche che diventano tessuti. Tutto questo, e molto altro, è possibile trovare nelle collezioni firmate Jim Thompson e disponibili nell’atelier La Casa di Babette. Collezioni dove l’eleganza e l’importanza dei disegni si unisce alla contemporaneità, dando luogo a dei capolavori artigianali di altissimo livello. Tessuti di straordinaria bellezza e audacia cromatica, unici con standard di qualità, prestazioni e bellezza senza compromessi. Il carattere esclusivo e la qualità impareggiabile dei tessuti Jim Thompson devono molto agli ideali originali di Jim Thompson. Era sua intenzione, infatti, dominare ogni fase della produzione e perfezionare la capacità di ottimizzare le offerte. Dalla preparazione della fibra, alla filatura e alla tintura, alla tessitura, alla stampa e alla finitura, nessun dettaglio è mai lasciato al caso per una casa dal gusto raffinato e senza tempo.

Tessuti Jim Thompson a Milano

Tessuti Jim Thompson a Milano

Nel cuore del quartiere della Milano vinciana, l’atelier La Casa di Babette propone solo tessuti esclusivi per arredare con classe e raffinatezza ogni ambiente. La nostra maison ti aspetta in una prestigiosa dimora in Piazza Santa Maria delle Grazie, per farti ammirare da vicino e toccare con mano gli splendidi tessuti Jim Thompson accompagnandoti nella scelta delle soluzioni di arredo più giuste per la tua abitazione.