Le Crin

Titolo

Materiali eccezionali per un’eccellente fattura. Sono queste le caratteristiche distintive di Le Crin, brand francese leader nella tessitura a mano di cui La Casa di Babette è rivenditore autorizzato a Milano. I tessuti firmati Le Crin sono realizzati con fibre naturali mescolate al crine di cavallo, una fibra vivace e purosangue che onora quei cavalli al galoppo attraverso le grandi pianure della Manciuria. Forte come un’armatura, questo nobile materiale si fonde elegantemente con le fibre naturali quali lino, lana, cotone, sisal, dando vita a tessuti unici per tappezzeria, rivestimento murale in tessuto, tende e cuscini. È dal 1814 che nel piccolo villaggio di Challes, a 200 chilometri da Parigi, Le Crin porta avanti la tradizione secolare della tessitura a mano, creando solidi e jacquard su telai di quasi un secolo. Il brand realizza tessuti incomparabilmente eleganti fatti con i crini di cavallo. Morbido come la seta, solido e resistente, questo materiale eccezionale è l’ispirazione che si cela nelle collezioni di arredi morbidi di fascia alta. Dal Louvre alla Casa Bianca, da Buckingham Palace al Palazzo dell’Eliseo, Le Crin decora ancora oggi le più belle dimore del mondo.

Una tessitura unica e rigorosamente a mano: il mondo Le Crin

Una tessitura unica e rigorosamente a mano: il mondo Le Crin

Il prestigioso marchio Le Crin è l’erede di un eccezionale savoir-faire tradizionale: la tessitura dei crini di cavallo. Il suo laboratorio è l’unico al mondo a fare questo lavoro molto complesso e scrupoloso rigorosamente a mano. Lino, lana e sisal, filo metallico o motivi stampati si mischiano ai crini del cavallo per creare nuovi effetti di colore o luce. Vengono introdotte sfumature di blu, rosso e malva insieme a texture naturali, in larghezze fino a 140 cm. I tessitori riescono a creare a mano motivi geometrici unici e raffinate proposte di home design dal gusto classico e senza tempo. Non stupisce, dunque, se i tessuti Le Crin siano così prestigiosi, in grado di portare charme ed eleganza ad ogni ambiente della casa. Dalle tende alla tappezzeria: sono numerosi gli usi dei tessuti Le Crin che noi de La Casa di Babette saremo lieti di mostrarti.

Tessuti Le Crin a Milano: dove trovarli

Tessuti Le Crin a Milano: dove trovarli

Nel cuore del quartiere della Milano vinciana, l’atelier La Casa di Babette propone solo tessuti esclusivi per arredare con classe e raffinatezza ogni ambiente. La nostra maison ti aspetta in una prestigiosa dimora in Piazza Santa Maria delle Grazie, per farti ammirare da vicino e toccare con mano gli splendidi tessuti Le Crin accompagnandoti nella scelta delle soluzioni di arredo più giuste per la tua abitazione.