Rubelli

Tessuti Made in Italy dal 1889: la qualità di Rubelli da La Casa di Babette

La maestria artigianale italiana al servizio dei tessuti d’arredo. Benvenuti nel mondo Rubelli, brand made in Italy di cui La Casa di Babette è rivenditore autorizzato a Milano. Storica azienda veneziana giunta alla sua quinta generazione, Rubelli disegna, produce e commercializza fin dal 1889 prodotti per arredamento, in particolare tessuti per uso sia residenziale che contract. Con i suoi marchi – Rubelli Venezia, la neo-nata Rubelli Casa, Donghia, Dominique Kieffer by Rubelli e la licenza Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli – l’azienda rappresenta una delle imprese più importanti nel panorama internazionale dell’interior design. Eccellenza nel settore dei tessuti e dei mobili e imbottiti, Rubelli è un’azienda unica nel suo genere essendo in grado di produrre tessuti con ogni tipo di filato, utilizzando i macchinari più sofisticati così come tecniche artigianali ormai scomparse. Inoltre grazie a quattro telai del Settecento, un tempo operativi a Venezia, può tessere preziosi velluti a mano. Potendo disporre di una propria unità produttiva, Rubelli è inoltre in grado di progettare e realizzare, oltre alle proprie collezioni, anche tessuti ad hoc in base a richieste particolari e su disegni e qualità specificati dal cliente.

Tessuti Rubelli: una scelta di stile

Tessuti Rubelli: una scelta di stile

Broccati, damaschi, velluti, sete, lampass: sono tanti i tessuti Rubelli per arredare la tua casa con gusto e raffinatezza, così come numerose sono le collezioni che traggono ispirazione dai più disparati contesti. Artigianato antico con liseré, matasse tinte a mano, superfici increspate tra i colori, sempre molto eleganti anche negli abbinamenti, Rubelli privilegia le tonalità neutre, affiancate da colori moda, combinati in motivi decorativi semplici e raffinati. Oltre che nelle più belle case del mondo, i tessuti Rubelli si trovano oggi in teatri di fama mondiale, come il Teatro La Fenice e il Teatro Alla Scala. I suoi tessuti decorano musei e castelli in ogni parte d’Europa. L’opulenza e il prestigio dei tessuti Rubelli è ben visibile nei suoi colori e nei materiali di altissima qualità. Se per la tua casa vuoi il meglio, allora Rubelli è ciò che fa al caso tuo.

Tessuti Rubelli a Milano: dove trovarli

Tessuti Rubelli a Milano: dove trovarli

Nel cuore del quartiere della Milano vinciana, l’atelier La Casa di Babette propone solo prodotti esclusivi per arredare con classe e raffinatezza ogni ambiente. La nostra maison ti aspetta nella sua prestigiosa dimora in Piazza Santa Maria delle Grazie, per farti ammirare da vicino e toccare con mano gli splendidi tessuti firmati Rubelli accompagnandoti nella scelta delle soluzioni di arredo più giuste per la tua abitazione.