St. Louis

Titolo

L’opulenza del cristallo in tutto il suo splendore. La Casa di Babette, esclusiva maison di arredamento nel cuore di Milano, è lieta di presentare ai suoi clienti ed estimatori del brand, i prodotti St. Louis storica azienda francese produttrice di oggetti in cristallo e vetro tra cui spiccano i suoi raffinati lampadari e affascinanti vasi. Come affascinante è la storia che si cela dietro questo nobile marchio. È infatti con una lettera del 1767, che Luigi XV diede all’antico laboratorio vetraio Münzthal il prestigioso nome di Verrerie Royale de Saint-Louis (Vetreria regale di Saint Louis). Ribattezzata la Cristallerie Royale de Saint-Louis a seguito dell’invenzione del cristallo avvenuta 15 anni dopo, dal 1829 ad oggi le creazioni St. Louis si basano su un know-how esclusivo che coinvolge i migliori maestri vetrai di Francia utilizzando i processi tecnologici più avanzati per colorare il cristallo, modellarlo e renderlo estremamente sofisticato.

Cristalleria St. Louis: un fascino senza tempo

Cristalleria St. Louis: un fascino senza tempo

La cristalleria francese St. Louis da sempre realizzata manufatti di squisita fattura: calici e bicchieri, oggetti decorativi di altissimo pregio sono presenti sulle tavole eleganti di tutto il mondo. La sua è una produzione vasta che abbina forme e tagli più tradizionali a stili più moderni adatti ad una clientela sempre più ricercata. Le caratteristiche che distinguono St. Louis sono cultura, arte, classe e qualità, con uno sguardo attento al presente ma rivolto al futuro. Con St. Louis la bellezza della luce entra nella quotidianità della vita, regalando segni inconfondibili di stile. Tra le collezioni più iconiche del marchio francese d’arredamento, ci sono sicuramente i vasi Lanternes Magiques: una famiglia di recipienti in cristallo dalle superfici sfaccettate e dai colori cangianti quali ambra, cristallo e neodyme, una delle più recenti cromie di gamma che assume delle suggestive sfumature tra l’azzurro e il viola. La serie comprende sia vasi che portacandele, i quali, se capovolti e appesi al soffitto si possono trasformare in vere e proprie lampade a sospensione, che ricordano, nelle fattezze, proprio le famose lanterne magiche. E tante altre sono le proposte St. Louis disponibili nell’atelier La Casa di Babette.

Dove trovare i cristalli St. Louis a Milano

Dove trovare i cristalli St. Louis a Milano

Nel cuore del quartiere della Milano vinciana, l’atelier La Casa di Babette propone solo prodotti esclusivi per arredare con classe e raffinatezza ogni ambiente. La nostra maison ti aspetta nella sua prestigiosa dimora in Piazza Santa Maria delle Grazie, per farti ammirare da vicino gli splendidi cristalli firmati St. Louis accompagnandoti nella scelta delle soluzioni di arredo più giuste per la tua abitazione. Lasciati sedurre da questi meravigliosi oggetti, per rendere unica la tua abitazione affidati agli esperti de La Casa di Babette.